Intolleranza al lattosio: cos'è e come riconoscere i sintomi
Vediamo come riconoscere i sintomi dell’intolleranza al lattosio
Vediamo come riconoscere i sintomi dell’intolleranza al lattosio
Durante i mesi estivi, tutti noi desideriamo ottenere un'abbronzatura luminosa e uniforme, tuttavia, spesso ignoriamo un aspetto fondamentale: oltre all'applicazione di creme solari e autoabbronzanti, l'alimentazione può avere un ruolo importante nel favorire e mantenere una pelle abbronzata e sana.
I superfoodssono cibi a cui vengono attribuite proprietà particolarmente salutari in virtù del loro alto contenuto di alcuni nutrienti specifici, come vitamine, fibre, antiossidanti o fitocomposti attivi.
La prima difesa contro il grande caldo e l’afa opprimente, dobbiamo costruirla a tavola, scegliendo cibi leggeri e nutrienti.
I problemi circolatori legati all'insufficienza venosa e al microcircolo, rappresentano una patologia particolarmente diffusa fra le donne.
La patologia venosa è un processo lento che si instaura lentamente per lungo tempo i sintomi sono per lo più silenti e vengono frequentemente trascurati.
Per aiutarci a combattere malanni e godere di una buona salute generale, scegliere cosa mangiare in autunno è fondamentale.
Impresa difficile, ma possibile... scopriamo come!
I cibi aproteici sono dei prodotti dietetici classificati come “alimenti a fini medici speciali”, ovvero come prodotti da integrare in un'alimentazione specifica.
L’inverno è passato da un po’ e, complici anche le restrizioni dovute alla pandemia, molti di noi si ritrovano a dover rimettersi in forma e a depurare il proprio organismo a causa dello stile di vita sedentario e sregolato che questo periodo ci ha portato ad assumere.
Copyright © 2021 - FarmaJam, tutti i diritti riservati - web agency
Dott. Bottiglieri Fiore iscritto all'ordine dei farmacisti della provincia di Napoli al N° 7317 - P.IVA 03236310615
Laurea in Farmacia, rilasciata in Italia. Codice deontologico reperibile qui