Cure alla pelle grassa di viso e schiena

La pelle grassa, collocata prevalentemente tra viso e schiena, è un problema molto comune che interessa indistintamente uomini e donne soprattutto in età adolescenziale. Tale inestetismo, comunque, può scomparire con l’ausilio dei prodotti giusti.

Anche lo stress incide sull’insorgenza della pelle grassa

La pelle grassa appare lucida e spenta, spesso irritata e accompagnata da cattivo odore dovuto al sebo in eccesso. Altri sintomi possono essere dermatite, forfora e alopecia.

Dato che la produzione di sebo è regolata da ormoni quali testosterone, progesterone e cortisolo, a favorire l’inestetismo sono stress, assunzione di determinati farmaci, scarsa igiene, abitudini alimentari errate e genetica.

Rimedi alla cute grassa di viso e schiena

La pelle grassa del viso e della schiena può essere prevenuta o sconfitta seguendo alcune regole basilari che prevedono la detersione ed esfoliazione quotidiana della cute con detergenti e peeling appositi, la protezione adeguata dal sole e l’impiego di cosmetici privi di parabeni, siliconi e petrolati. Inoltre, ricorda che il benessere parte da dentro quindi è importante alimentarsi in modo pulito e idratarsi correttamente.